Caricamento...

Come il fuoco sotto la brace, al Bocciodromo la presentazione del documentario NoMuos

Venerdì 24 Ottobre alle ore 21.00 al Bocciodromo di Vicenza verrà presentato e proiettato, alla presenza degli autori,  il documentario "Come il fuoco sotto al brace" sul movimento No Muos, la cui esperienza è vissuta da uomini, donne, giovani, anziani e bambini di Niscemi, insieme ai comitati che si sono formati in Sicilia per difendere il territorio dai possibili effetti negativi su ambiente e salute dell'installazione del sistema di telecomunicazioni M.U.O.S. (Mobile User Objective System) all'interno della base Militare Usa, base le cui problematiche accomunano Vicenza con quei luoghi.

Continua a leggere

Ente per raccolta e gestione rifiuti speciali: lo sollecitano le Associazioni di categoria agricole

ArticleImage Se è prioritario individuare un ente per la raccolta e gestione dei rifiuti speciali è altrettanto determinante la collaborazione tra Associazioni di categoria agricole, Comuni ed Enti territoriali. Questo il succo di una nota di Coldiretti Vicenza, diffusa a nome delle suddette associazioni locali che ricordano come  nei giorni scorsi in un incontro, promosso congiuntamente, si sia discusso sulla necessità di far ripartire il Servizio pubblico di raccolta dei rifiuti agricoli per assicurare un corretto smaltimento dei rifiuti agricoli a costi sostenibili grazie alle agevolazioni burocratiche-amministrative previste e alla possibilità per le aziende agricole aderenti di consegnare i rifiuti nelle piazzole di raccolta.

Continua a leggere

Rifiuti pericolosi sotto Valdastico Sud: ora li scoprono tanti, VicenzaPiù dal 5 gennaio 2012

ArticleImage

«Sull'affaire Valdastico Sud indaga l'Antimafia di Venezia... È questa la bufera mediatico giudiziaria che si starebbe abbattendo sulla maxi opera viaria che dovrebbe connettere il Vicentino al Rodigino. Una bufera che arriva pochi giorni dopo che la stampa berica aveva cominciato ad accendere i riflettori sull'argomento. Rispetto al quale VicenzaPiù in edicola oggi aveva anche dato conto degli spettri della malavita organizzata meridionale sul tessuto sociale vicentino (qui la nostra photo gallery)». Questo lo state leggendo oggi, questo lo scrivevamo noi di VicenzaPiù, da soli con L'Espresso, il 5 gennaio 2012 (nella foto di copertina un residuo ferroso nel sedime della A31 ad inizio 2012).

Continua a leggere

Falso Asiago Dop americano su eBay bloccato dal protocollo di tutela delle DOP

ArticleImage Bloccato in poche ore un falso Asiago Dop americano (foto) in vendita sulla piattaforma di e-commerce grazie al nuovo protocollo per la tutela e valorizzazione delle produzioni agroalimentari DOP e IGP siglato da Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF), piattaforma online eBay e Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche (AICIG. Di seguito la nota ufficiale diramata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Continua a leggere

I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

ArticleImage "Con Moretti per cambiare il Veneto". Sono nove e si definiscono i “giovani deputati veneti del Partito Democratico”, ma soprattutto hanno preparato un documento, che pubblichiamo integralmente di seguito, a sostegno della candidatura di Alessandra Moretti alla Presidenza della Regione Veneto. Tra loro ci sono i deputati vicentini Filippo Crimì, Federico Ginato e Daniela Sbrollini.

Continua a leggere

A Vicenza la "Optì Poba Cup", un messaggio per l'accoglienza e per... Tavecchio

ArticleImage A Vicenza si giocherà la prima edizione della “Optì Poba Cup”: un “omaggio” al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, che arriva da Polisportiva Independiente e Centro sociale Bocciodromo, ma soprattutto un messaggio verso lo “scudetto” dei diritti di cittadinanza e dell’accoglienza, in un periodo di aspro scontro sociale e politico, a Vicenza come in Italia, sul tema dell’immigrazione. Sul campo nel quartiere di Santa Bertilla scenderà la squadra dei “Refugees All Stars”, formata da migranti e richiedenti asilo.

Continua a leggere

Sciopero e incontro del fronte unito di resistenza anticapitalista a Vicenza

ArticleImage
Il gruppo “Lettera Aperta” Vicenza, formato da Sinistra Anticapitalista, PDCI, Massimo D’Angelo (Il Sindacato è un’altra cosa in CGIL), Luc Thibault (RSU/USB Greta), Roberto Galvanin (USB Lavoro Privato), Federico Martelletto (USB Pubblico Impiego) si compatta per un fronte unito di resistenza anticapitalista.

Continua a leggere

Rifiuti tossici sotto la Valdastico Sud, Ginato: tutelare subito cittadini e terreni

ArticleImage Dopo la perizia tecnica che confermerebbe la presenza di rifiuti pericolosi nel sottosuolo di alcuni tratti della Valdastico Sud, il deputato del Partito Democratico Federico Ginato, che aveva già presentato un’interrogazione al Ministro per spingere le autorità competenti ad indagare sulla vicenda, annuncia che presenterà una nuova interrogazione parlamentare insieme agli altri parlamentari vicentini.

Continua a leggere

Rinviato a giudizio per omicidio vicentino che sparò a due nomadi. Finco: avrei sparato anch'io

ArticleImage La vicenda di Ermes Mattielli, imprenditore invalido civile di Arsiero, in provincia di Vicenza, che nel giugno 2006 sparò e ferì due nomadi entrati nella sua azienda, è giunta al rinvio a giudizio per tentato omicidio. Sulla decisone presa dal giudice è molto duro il commento rilasciato dal consigliere regionale vicentino della Lega Nord Nicola Finco.

Continua a leggere

Malattie rare, ok accreditamento laboratorio genetica Fondazione Baschirotto

ArticleImage La Commissione Sanità del Consiglio Regionale ha espresso parere favorevole all'accreditamento del laboratorio di genetica medica per la Fondazione Baschirotto per le malattie rare di Costozza di Longare. Di 119 domande di nuovo accreditamento di strutture specialistiche ambulatoriali solo 18 hanno ottenuto il via libera. Il consigliere regionale del Pd Stefano Fracasso commenta la decisone, con il parere della Commissione che arriva dopo che la CRITE, la Commissione tecnica regionale, aveva vagliato i requisiti funzionali.

Continua a leggere

Il Generale Zanini delle Fiamme Gialle in visita in Provincia e al Comando di Vicenza

ArticleImage

A Vicenza oggi, giovedì 23 ottobre 2014, c'è stata la visita del Generale C.a. Flavio Zanini, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale di Venezia, presso la sede del Comando delle Fiamme Gialle beriche. Poi l’incontro con il neo Presidente della Provincia Achille Variati a palazzo Nievo. Di seguito i resoconti ufficiali della Provincia di Vicenza e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

ViPiù Quartieri

I quartieri di Vicenza raccontati dai nostri cronisti come li vedete voi giorno per giorno. Ogni giorno di più, sempre più vicini a voi. Scrivete a cittadini@vicenzapiu.com per segnalare storie e fatti

VipiùBello.com. Il bello della vita vicentina

C'è un portale in... Più: VipiùBello.com. Il bello della vita vicentina: cultura, spettacoli e gossip.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

English news

VicenzaPiù has a column of English news for American soldiers, Italians who communicate with foreigners, African immigrants, business men, artists, tourists and so on.

VicenzaPiù n. 272 per gli abbonati

In abbonamento online VicenzaPiù. Clicca qui

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

oggi alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Domenica 19 Ottobre alle 15:01 da Elio Stenneca (eliostenneca)
In Militanti, cittadini, proposte e critiche al gazebo del Psi di Vicenza: ma Tosetto latita
Meteo regionale
Meteo Veneto