Caricamento...

Il PD di Vicenza lancia per primo le primarie informatizzate, ma preoccupa l'affluenza: "l'effetto Moretti forse non si sentirà"

Saranno per la prima volta primarie tecnologiche, quelle in programma domenica 30 novembre a Vicenza per scegliere il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto nelle elezioni del 2015. "Siamo la prima provincia d'Italia che ha informatizzato il sistema di voto, con tutti i seggi che saranno collegati in remoto con un server per gestire i flussi" spiega orgoglioso il Segretario Provinciale del Partito Democratico Pietro Menegozzo affiancato dalla Segretaria cittadina Maria Chiara Pavan e dal responsabile organizzativo e del sistema informatico Enrico Mastrotto. Un sistema antifurbetti e per agevolare la partecipazione, anche se aleggia una certa preoccupazione nelle stanze PD.

Continua a leggere

Ritorna Natale di Fiaba: da sabato 6 dicembre a Thiene

ArticleImage Comune di Thiene - Ritorna la grande festa per i bambini e per gli adulti, giunta ormai alla 12^ edizione e realizzata dall’Associazione Amici di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene e ConfCommercio Mandamento di Thiene. Il Centro Storico si trasformerà in un mondo incantato in cui si potrà accedere attraversando le magiche porte che segnano il confine tra il reale ed il fantastico. Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 dicembre e nel week end successivo, di sabato 13 e domenica 14 dicembre (i sabati dalle 15.00 alle 19.30 e le domeniche dalle 10.00 alle 19.00), piazze e vie di Thiene acquisteranno un fascino speciale.

Continua a leggere

Ulss 4 informa i cittadini sulla sicurezza dei vaccini antinfluenzali

ArticleImage Ulss 4 Alto Vicentino - Nessuna dose dei lotti di vaccino antinfluenzale Fluad bloccati dall'Agenzia Italiana del Farmaco è stata distribuita in Veneto. A seguito dei recenti fatti accaduti in alcune Regioni italiane in merito alla somministrazione di vaccini antinfluenzali Fluad della ditta Novartis, l'Ulss 4 Alto Vicentino informa i cittadini che nessuna dose dei due lotti di vaccino antinfluenzale Fluad, bloccati dall'Agenzia Italiana del Farmaco a seguito dei gravi eventi verificatisi, è stata distribuita nel Veneto.

Continua a leggere

Vertenza Burgo, UGL: grande partecipazione a Vicenza

ArticleImage Alla manifestazione e sciopero nazionale a Vicenza indetti sulla vertenza Burgo ha preso parte anche Enzo Valente, rappresentante della segreteria nazionale Ugl Chimici-Carta e Stampa, che ha guidato la delegazione del sindacato nel corteo da viale Roma insieme alle altre organizzazioni di categoria: “Grande partecipazione a sciopero e manifestazione nazionali”. Di seguito le dichiarazioni complete.

Continua a leggere

Premiati nove progetti di utilità sociale a favore del territorio

ArticleImage Ulss 4 Alto Vicentino - Partecipata serata di premiazione a villa Bonin di Montecchio Precalcino mercoledì 26 novembre. Con una cerimonia nella Sala Crociera di Villa Bonin Longare a Montecchio Precalcino la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità della Vita, presieduta da Valerio Lanaro, ha premiato mercoledì 26 novembre con il Bando 2014 nove significativi progetti attivate nel territorio dell'Alto Vicentino.

Continua a leggere

Confronti Pd presso la "sua" Rete Veneta: li riassume uno per tutti il Corriere del Veneto

ArticleImage Dopo l'iniziale batteria di sfide, di Simonetta Rubinato, poi... ammorbiditatisi, di silenzi, dell'incerettata  Alessandra Moretti, e di rassegnazione, di+ell'Idv Antonino Pipitone, il terzo (in)comodo, sui confronti tv per le primarie veniamo a sapere da Il Corriere del Veneto che, oltre a quello preannunciato dalla stessa "dolente" senatrice puppatiana come l'unico accettato da ladylike e cioè quello in programma oggi al Crowne Plaza di Padova, altri due se ne sono svolti a suon di baci e carezze.

Continua a leggere

Borgo Berga: M5S accusa e Corte dei Conti mette in mora per danno erariale consiglio e giunta 2009. C'è anche la Moretti, Ellero dixit

ArticleImage La Corte dei Conti ha preso posizione dopo l'esposto su Borgo Berga presentato il 20 ottobre scorso ad Antonio Cappelleri, Procuratore Capo di Vicenza, dai senatori M5S Enrico Cappelletti e Giovanni Endrizzi e dal consigliere comunale Daniele Ferrarin, componente anche della commissione territorio del Comune di Vicenza, e, molto probabilmente, in relazione alla documentazione tecnica allegata e preparata dall'architetto urbanista Carlo Costantini e dall'avvocato Matteo Ceruti.

Continua a leggere

Adozione internazionale, una storia vicentina: si parte in coppia, ritorna una famiglia

ArticleImage Finalmente si parte. Sistemate tutte le pratiche burocratiche e preparate le valigie tutto è pronto per Elisa ed Ettore, una giovane coppia della Vallata dell'Agno in partenza per la Repubblica Popolare Cinese. Dopo due anni e otto mesi dal loro primo passo verso l'adozione, potranno abbracciare quella loro figlia nata altrove. Il suo nome è Bai Xue, che significa Biancaneve. Partiranno coppia e torneranno famiglia, una famiglia basata su legami di cuore, più che di sangue.

Continua a leggere

Declino o nuovi orizzonti? Il futuro di Variati si incrocia con quello di Vicenza

ArticleImage Oggi giovedì 27 novembre, giorno di mercato, il Sindaco di Vicenza, Variati, era al gazebo dell'europarlamentare Moretti. Sorge spontaneo un pensiero. Colui, ossia Variati, che fino ad un anno fa era in predicato di essere il futuro Presidente della Regione Veneto e ciò sarebbe avvenuto, dicevano sempre 12 mesi da, in unione con il Sindaco di Verona, oggi non ha più un gran futuro.

Continua a leggere

Vaccino antinfluenzale sospetto, i tecnici sanitari: "nessuna dose distribuita in Veneto"

ArticleImage Dopo che l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha bloccato a scopo cautelativo due lotti di vaccino antinfluenzale “Fluad” a seguito della segnalazione di “eventi avversi gravi o fatali”, i tecnici della sanità regionale, che hanno ultimato le verifiche immediate dichiarano: “nessuna dose dei due lotti di vaccino antinfluenzale Fluad, bloccati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) a seguito di gravi eventi avversi, è stata distribuita nel Veneto”.

Continua a leggere

A Thiene le iniziative di ViArt e Villa Fabris

ArticleImage Confartigianato - Artigianato d’arte protagonista a Thiene anche in vista delle festività. Si parte con “A Natale regala Artigiano”, iniziativa promossa da ViArt che mira a promuovere l’acquisto di prodotti della creatività manuale del nostro territorio.  Così, oltre che al “temporary store” di ViArt in Piazza Erbe a Vicenza, le produzioni che “raccontano” le feste si potranno ammirare e acquistare anche a Thiene: sabato 29 (dalle 10 alle 21) e domenica 30 novembre (dalle 10 alle 19), infatti, ViArt si trasferisce anche al Castello di Thiene in occasione della rassegna “Tempo di Natale”, con una mostra mercato di eccellenze artigiane realizzata in collaborazione con la Fondazione Villa Fabris.  

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Comune di Altavilla: avviso deposito Var. 10 al p.i.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia del Comune di Altavilla rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 03/11/2014 e' stata adottata con deliberazione n. 53 la nona variante al piano degli interventi. Clicca qui per avviso di deposito var 10 al p.i.

Comune di Altavilla: avviso deposito Var. 9 al p.i.

Il direttore della terza area sportello unico per l'edilizia rende noto che nella seduta di consiglio comunale del 03/11/2014 e' stata adottata con deliberazione n. 53 la nona variante al piano degli interventi. Clicca qui per avviso di deposito var 9 al p.i.

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Giovedi 27 Novembre alle 07:37 da kairos
In Il Chiericati cerca con Lopez Garcia i visitatori dei Notturni di Linea d'Ombra. Pubblico e privato, d'Elci e Goldin: prima dati, poi ciacole
Meteo regionale
Meteo Veneto