Caricamento...

Si (ri)vota per le primarie del PD nel giorno dei... morti: «Ha da passà 'a nuttata»

I membri della direzione regionale del Pd, come previsto, dopo la convocazione già inviata via e-mail nel pomeriggio hanno anche ricevuto ieri notte per sms un memo che diceva così: «Urgente. Convocazione Direzione Regionale domenica 2 Novembre p.v. Ore 17, sede regionale, piazza De Gasperi 28 (vedi email inviata). Segreteria PD Veneto».

Continua a leggere

Veneto: primarie (P)si

ArticleImage Lettera aperta al Segretario regionale del Partito Democratico di Giovanni Giribuola, Segretario PSI Veneto.

Non abbiamo mai considerato le primarie come l'unico metodo per arrivare ad individuare il candidato ideale. Ci si può giungere, come sempre avveniva in passato e con non disprezzabili risultati, anche attraverso responsabili valutazioni degli organismi di partito. Il percorso opportuno sta nelle considerazioni che il momento politico ed il risultato da perseguire consigliano.

Continua a leggere

Legge di stabilità, per Cerantola è un grande smacco ai giovani agricoltori e al made in Italy

ArticleImage Il presidente di Coldiretti Vicenza Martino Cerantola riferendosi in una nota alla Legge di stabilità, definita un «grande smacco all'imprenditorialità ed al made in Italy» aggiunge: «il governo taglia le gambe ai giovani con buona volontà. Lo stralcio dalla Legge di stabilità delle norme studiate per favorire il ricambio generazionale e per il potenziamento delle filiere made in Italy è uno schiaffo ai giovani che, in misura crescente, decidono di investire nel settore agricolo.

Continua a leggere

Rubinato a Moretti: popolarità non vuol dire consenso, scelgano i veneti alle primarie

ArticleImage Se sarà probabilmente Alessandra Moretti a sfidare Luca Zaia questo avverrà non principalmente per le sue possibili ma ancora tutte da scoprire capacità amministrative. La bella Ale in questo senso, oltre a fare la vice di Variati a Vicenza e per giunta senza successi che si ricordino, ben poco altro ha, infatti, nel suo curriculum ricco, invece, di comparsate (e gaffes) in tv e radio e di foto da gossip su rotocalchi alla Chi.

Continua a leggere

Sindaci: ok a fusione Alto Vicentino Ambiente e Greta ma con autonomia a divisione Greta

ArticleImage In esito alla riunione informale dei Soci di A.V.A., tenutasi in data 30.10.2014, i rappresentanti dei Comuni hanno espresso parere favorevole al progetto di fusione per incorporazione di A.V.A., Alto Vicentino Ambiente, con GRETA Alto Vicentino, in conformità al progetto proposto dall'attuale C.d.A., al quale si ribadisce la nostra stima e fiducia.

Continua a leggere

UniCredit lancia a Nord Est "Valore Europa"

ArticleImage Questa mattina, venerdì 31 ottobre, a Vicenza, UniCredit ha presentato l'iniziativa 'Valore Europa' a Nord Est, ideata per dirottare all'economia reale i fondi TLTRO ricevuti dalla BCE. Un piano operativo della banca progettato per convogliare sul sistema produttivo locale i benefici dell’emissione straordinaria della Bce con una manifestazioni di interesse per 1 miliardo e mezzo di euro da imprese del territorio.

Continua a leggere

Per la Maltauro l'Anac chiede un altro commissariamento per l'appalto Vie d'Acqua

ArticleImage Mentre Enrico Maltauro ha concordato con la Procura milanese una condanna a due anni e dieci mesi per la vicenda Expo, il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone, martedì ha chiesto ufficialmente per il cantiere delle ''Vie d'Acqua'' un nuovo commissariamento della Maltauro costruzioni spa, che nonostante i sette patteggiamenti dal 1992 in poi del suo ex AD si dichiara estranea ai suoi comportamenti.

Continua a leggere

Primarie PD, Rolando: organizzare la speranza e la fiducia per la nuova Regione

ArticleImage Riceviamo da Giovanni Rolando, vicentino nella direzione regionale Partito Democratico, e pubblichiamo

E’ la seconda volta, negli ultimi vent’anni che per il centrosinistra la Regione Veneto  può essere  “contendibile”. Con il 37,5% conquistato dal partito di Matteo Renzi alle europee, il Veneto potrebbe essere nel 2015 governato dal  centrosinistra a patto che si sia consapevoli che ben diversa è la situazione rispetto alle recenti  europee.

Continua a leggere

Expo 2015, Moretti (PD): Expoveneto.it bella occasione per il made in Veneto

ArticleImage L'europarlamentare vicentina del Partito Democratico Alessandra Moretti, questa mattina venerdì 31 ottobre 2014, ha partecipato a Mestre al lancio del nuovo portale web voluto da tutte le associazioni di categoria regionali e dai sindacati. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate al termine della presentazione.

Continua a leggere

Chirurgo vicentino fa riconoscere dal governo brasiliano la lingua veneto-brasiliana

ArticleImage

Riceviamo da Ettore Beggiato, cittadino onorario Serafina Correa (Rio Grande do Sul), e pubblichiamo

Martedì 18 novembre nella città di Foz de Iguazu, il ministro federale della cultura del Brasile Marta Suplicy, riconoscerà ufficialmente  il "talian" (o veneto-brasiliano)  come “Patrimonio Culturale Immateriale del Brasile”; il talian  sarà la prima lingua minoritaria brasiliana a cui verrà dato questo riconoscimento.

Continua a leggere

Santini guarda, Rubinato non si ritira, Moretti ha bisogno dell'aiutino del capo del PD

ArticleImage
Di GIovanni Salvadori*
Il nome dell'anti Zaia non c'è. In compenso, sulla partita del Veneto, giustamente considerata di rilievo nazionale, il Partito democratico si ritrova alle prese con una patata bollente non da poco. La riunione convocata per giovedì mattina a Roma dal segretario regionale Roger de Menech con i tre esponenti che a vario titolo si erano dichiarati pronti a correre per la candidatura, ovvero Giorgio Santini, Alessandra Moretti e Simonetta Rubinato, si è tenuta, sotto l'occhio vigile del vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini. 

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù

Vita gay vicentina

Vita gay vicentina, le pagine del nostro network di media curate anche "in proprio" dalla comunità omosessuale nel Vicentino.

VicenzaPiù: abbonati come vuoi tu

Clicca qui per sapere come abbonarti, al prezzo che vuoi tu e come vuoi tu.

Poker & Casinò

Dal poker sul cellulare al casinò di Vegas

Quest'anno il WSOP 2014 ha ospitato l'azzurro Salvatore Bianco, una grande promessa del poker internazionale. Il giocatore che da qualche mese vive in Slovenia si è classificato 56 esimo al torneo Monster portando a casa più di 21.000 dollari. Salvatore confida alla stampa di coltivare la passione per le carte fin da piccolo. Oggi si diverte allenandosi e passando il tempo giocando a poker sul cellulare tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo. Dice inoltre di essersi iscritto al torneo "Monster" per caso cercando di recuperare del cash perso la sera precedente.

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

ieri alle 14:18 da br11
In "Sedicenti" cooperative in Geodis a Vicenza e Verona: il caso Rosati denunciato da Filt Cgil

Venerdi 24 Ottobre alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"
Meteo regionale
Meteo Veneto