Inchieste

Categorie: Lavoro, Sindacati

Porte aperte in Cisl Vicenza: sul caso Bonanni e sulle super pensioni di alcuni sindacalisti?

Domenica 19 Ottobre alle 15:38
ArticleImage Se per Matto Renzi ogni giorno, ultimamente, è "Jobs Act Day", la Cisl berica di Gianfranco Refosco ha risposto ieri, sabato 18 ottobre, con il "Job Day" organizzato più "casalingamente" nella sede vicentina di Via carducci della Cisl invece che in una delle 100 piazze che aveva promesso (minacciato?) la neo segretaria Furlan, che da poco, a sorpresa e con sorprendente velocità è subentrata al segretario nazionale Bonanni, ricordando, almeno per la velocità, il caso vicentino della sostituzioe di Gigi Copiello proprio con Gianfranco Refosco.

Continua a leggere
Categorie: Fisco, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Reati tributari in rialzo rispetto al 2012 con la crisi e balzo delle indebite compensazioni

Lunedi 6 Ottobre alle 16:15
ArticleImage Cristiano Dell'Oste, Valentina Maglione e Giovanni Parente su Il Sole 24 Ore, il prestigioso quotidiano di Confindustria nazionale, analizzano oggi il fenomeno dei reati tributari in rialzo con la crisi, evidenziati dall'aumento di tutte le ipotesi di illecito rispetto al 2012 e dal balzo delle indebite compensazioni.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Sanità, Economia&Aziende

Appalti La Serenissima: Cestrone "insinua", la Regione "puntualizza". Ma "il sistema" c'è

Sabato 6 Settembre alle 11:05
ArticleImage Le indagini sul sistema di appalti per la ristorazione nella sanità iniziate a Padova si sono estese anche al S. Bortolo di Vicenza mettendo nel mirino quella Serenissima Ristorazione protetta da certa stampa locale evidentemente rispettosa del suo vicentinissimo titolare, Mario Putin, che il nostro Marco Milioni già il 26 marzo 2013 rappresentava  come «il ras del catering che con la sua Serenissima ristorazione è al centro di una ragnatela di relazioni economiche di primissimo piano che profumano di politica (Pdl e qualche nuance di Pd)».

Continua a leggere
Categorie: Informazione, Lavoro, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Da Sole 24 Ore: assunzioni 2014 per provincia, segnali miglioramento a NordEst, Vicenza+8%

Lunedi 1 Settembre alle 10:03
ArticleImage Qualche segnale di ripresa a Nord Est, partendo da Bolzano e Trento per seguire poi un'ideale direttrice tra il Veneto (con Vicenza che passa a 6.650 assunzioni previste con un incremento di 500 unità sul 2013 per un 8% in più) e l'Emilia, prima di tornare ai dati preoccupanti di Molise, Basilicata, Calabria, Sardegna. E' la mappa delle assunzioni previste dalle imprese per il 2014, basata sulla banca dati Excelsior di UnionCamere e rielaborata nella classifica del Sole 24 Ore che oggi, lunedì 1° settembre, presenta la mappa degli andamenti occupazionali provincia per provincia e che pubblichiamo per sua gentile concessione. Con il numero di posti previsti e con il confronto rispetto al 2013.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Scuola e formazione

Graduatorie... ingrate

Sabato 9 Agosto alle 12:03
ArticleImage Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento: docenti fermi al punto di partenza o, peggio, retrocessi. Succede solo nel mondo della scuola. "Con questo sistema il ruolo non lo vedrò nemmeno tra vent'anni"

"In sette anni ho ottenuto la supplenza annuale solo tre volte, a causa dei continui inserimenti a pettine in fase di aggiornamento delle graduatorie" - dichiara Steven, docente precario di discipline giuridiche ed economiche, iscritto alle graduatorie ad esaurimento di Vicenza dal 2007.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV

Stasera in Tv il reportage sulle buche di Vicenza (h.21.30 VicenzaPiu.Tv). A seguire il Rugby Alto Vicentino sfida i campioni del Pordenone

Mercoledi 5 Marzo alle 19:30
ArticleImage Dopo i successi di Hollywood con la Grande Bellezza, l'inizio sulle reti Mediaset del Grande Fratello, VicenzaPiu.tv dedica la Prima serata H.21.30 alla grande schifezza, ovvero le strade del capoluogo berico, da anni oggetto di cantieri infiniti e mai del tutto risolutivi. Un peggioramento continuo del manto stradale e alla prime piogge, ecco la comparsa di quelle voragini maledette che lasciano conseguenze pesanti sulla spesa per il meccanico e soprattutto sulla sicurezza di guidatori, centauri, anziani. Meno male che l'amministrazione nel 2013 aveva un tesoretto per prevenire le emergenze, e invece tra rattoppi occasionali e malfatti, lo stato delle cose è più simile a una Groviera Urbana.

Continua a leggere

A31 sud, il cognato di Galan nell'inchiesta dell'Antimafia veneziana

Giovedi 11 Luglio 2013 alle 17:27
ArticleImage Quando la settimana passata sui media sono cominciati a circolare i nomi di una ventina di indagati per l'affaire Valdastico sud la politica regionale è entrata in fibrillazione. Non solo, tra i tanti, è finito nel vortice il vicentino Attilio Schneck, presidente di A4 e della provincia berica in quota Lega. Non solo tra gli indagati è finito il tycoon dell'acciaio vicentino Antonio Beltrame. Ma in loro compagnia c'è anche il cognato di Giancarlo Galan, ex governatore del Veneto, ex ministro della cultura ed ex ministro dei beni culturali, in quota Pdl.

Continua a leggere
Categorie: Politica, VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale, Economia&Aziende, BassanoPiù, SchioThienePiù

Permessi fantasma

Domenica 14 Aprile 2013 alle 11:14
ArticleImage Da VicenzaPiù n. 252, Bassano Più n. 14 e SchioThienePiù n. 2 in distribuzione e sfogliabili comodamente dagli abbonati online.  
Dopo lo shock per i lavoratori e la cessata attività su Desio & Robé cala il macigno di una clamorosa sentenza del Tar: per 25 anni senza permessi per i parcheggi il centro acquisti mai avrebbe potuto aprire. Condannata la regione, aria tesissima anche al comune di Grumolo

Continua a leggere
Categorie: Politica, Informazione, Fatti

Lo zar delle mense Mario Putin, amico di Galan e padrone di Serenissima Ristorazione

Martedi 26 Marzo 2013 alle 01:12
ArticleImage Su L'Espresso n. 12 in edicola fino al 28 marzo è di Fabrizio Gatti l'articolo-denuncia che nessuno a Vicenza ha ripreso e che il network VicenzaPiù vi propone
Dal Veneto al Vaticano Mario Putin ha creato un impero della ristorazione. Grazie ai fondi pubblici. E all'amico Galan.

Putin guarda il mondo dalle finestre del suo castello. E il mondo là fuori sta cambiando in fretta. È vero che gli oligarchi del centrodestra hanno recuperato alle elezioni e sono di nuovo in Parlamento. Ce l'ha fatta anche l'amico Giancarlo. Ma questa è solo la buona notizia.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Lavoro, Dal settimanale, BassanoPiù

Discordia in laguna

Domenica 24 Marzo 2013 alle 11:47
ArticleImage Da VicenzaPiù n. 251 e Bassano Più n. 13 in distribuzione e sfogliabili comodamente dagli abbonati online.
Il sito bonifiche del gruppo Aim a Marghera, dopo la tempesta giudiziaria degli anni passati, torna al centro della scena con una dura vertenza sindacale. Cgil e il management di San Biagio incrociano le lame senza risparmiare colpi mentre la vicenda potrebbe presto intrecciarsi ai destini delle elezioni comunali di Vicenza

 

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 07:37 da kairos
In Il Chiericati cerca con Lopez Garcia i visitatori dei Notturni di Linea d'Ombra. Pubblico e privato, d'Elci e Goldin: prima dati, poi ciacole

Mercoledi 26 Novembre alle 07:23 da kairos
In Variati: Renzi porta al dissesto la provincia di Vicenza

Mercoledi 26 Novembre alle 07:22 da kairos
In Primarie, Moretti in visita alla multiutility Contarina
Gli altri siti del nostro network