Quotidiano

Categorie: Associazioni

Confartigianato Vicenza: assemblea soci il 30 novembre con Feltrin, Merletti, Bonomo e...

ieri alle 22:58
ArticleImage L'appuntamento per l'assemblea soci 2014 di Confartigianato Vicenza è per la mattinata di domenica 30 novembre al Centro Congressi di via Fermi. Tra gli ospiti, il sociologo e politologo Paolo Feltrin e il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti che animeranno insieme al presidente provinciale Agostino Bonomo e a una serie di amministratori locali e regionali un dibattito sul peso della tassazione locale e sui vantaggi che deriverebbero dalle semplificazioni amministrative.

Continua a leggere

Il Chiericati cerca con Lopez Garcia i visitatori dei Notturni di Linea d'Ombra. Pubblico e privato, d'Elci e Goldin: prima dati, poi ciacole

ieri alle 21:59
ArticleImage Il vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini D'Elci non usa mezzi termini oggi in conferenza stampa con Marco Goldin, il "signor Linea d'Ombra": quella del Comune di Vicenza è una scommessa, un'accurata e innovativa strategia (di stampo privatistico) messa a punto per incrementare l'afflusso al circuito museale cittadino carpendo i visitatori della grande mostra in Basilica.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Corruzione, Rubinato (PD): cambio di rotta nelle nomine in Regione

ieri alle 20:49
ArticleImage Simonetta Rubinato, candidata PD alle primarie venete del 30 novembre, interviene in merito alla Giornata di mobilitazione nazionale promossa dalla Confcommercio dal titolo “Legalità, mi piace”

La lotta alla corruzione è una delle priorità del mio progetto politico per il Veneto. I recenti episodi di corruzione sistemica che hanno coinvolto esponenti politici e dirigenti della Regione Veneto hanno accresciuto la percezione dei cittadini sul fatto che la corruzione sia ampiamente diffusa nel sistema politico-burocratico minandone la fiducia verso le istituzioni.

Continua a leggere

Su VicenzaPiu.Tv Variati, Ellero, voli su Vicenza, banche, ritmica nel 2002, kayak, Anffas, Marlane Marzotto e tanto altro

ieri alle 19:58
ArticleImage VicenzaPiu.Tv, l'unica tv streaming 24 ore su 24 di Vicenza, (clicca su www.vicenzapiu.tv) propone Variati contro Renzi per la provincia,  la ginnastica ritmica del 2002, Ellero e Moretti, la pPagella alla banche di FdI AN,  il kayak estremo di Giuseppe Faresin sul Mississipi,  i 40 anni dell'Anffas Schio, "Marlane Marzotto: giustizia" e lo sterminio segreto della salute... Per vedere gli orari di questi eventi e per altro ancora vedi il palinsesto completo di www.vicenzapiu.tv anche di seguito.

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Centro equestre a Caldogno, incontro con i cittadini: "perché Regione ha bloccato VAS?"

ieri alle 18:54
ArticleImage La pianificatrice territoriale Chiara Nichele interverrà sul caso del futuro centro equestre a Caldogno in un incontro previsto per giovedì 27 novembre alle ore 20,30 presso la sala ex-enal in piazza Bruno Viola a Caldogno. “In questa serata – spiega l'architetto Bruno Sbalchiero che modererà l’incontro - si approfondirà il tema della VAS e si cercheranno di approfondire le ragioni per cui la Regione Veneto ha bloccato l'utilizzo di uno strumento così idoneo a proteggere e tutelare il nostro territorio”.

Continua a leggere
Categorie: Arte, Mostre, Musei, Musica, Scienza, Fatti

La scienza in musica, una mostra dedicata ai bambini al Museo Archeologico di Santorso

ieri alle 18:45
ArticleImage Comune di Santorso - Domenica 30 novembre ore 15:30 al Museo Archeologico Alto Vicentino a Santorso s'inaugura la mostra “La scienza... in musica”, un modo semplice e divertente per spiegare ai bambini come nasce un suono, cosa sono intensità, altezza e timbro, ma anche quali erano gli strumenti usati dall'uomo nell'antichità.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Forza Italia Vicenza torna sul territorio: "la casa è un diritto non un lusso"

ieri alle 18:15
ArticleImage L’ennesima batosta elettorale delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria ha spinto Silvio Berlusconi a voler far tornare Forza Italia “protagonista sul territorio”. Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia Vicenza ha concordato con iscritti e simpatizzanti alcune iniziative con gazebo sabato 30 novembre a Vicenza in corso Palladio, a Creazzo nella piazza del Comune, a Valdagno in piazza del Municipio e a Montecchio Maggiore, domenica 30 novembre, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 in piazza Duomo-Marconi.

Continua a leggere
Categorie: Salute, Politica

Macellazione maiali, Toniolo (NCD) replica a Carraro (Ulss 4): "norma uguale per tutti"

ieri alle 18:00
ArticleImage Il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD) replica alla lettera spedita alla Giunta regionale dal dg dell'Ulss 4 Alto vicentino Daniela Carraro sulla macellazione dei maiali in casa 

Da amministratore regionale accolgo con favore la proposta della direttrice generale dell'ULSS 4 Altovicentino di procedere con una norma regionale uguale per tutti a proposito della macellazione in casa dei suini. Una regola che deve a mio avviso rispettare e salvaguardare le tradizioni.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro, Scuola e formazione

Maria Teresa Turetta (CUB): la Corte di Giustizia Europea dà ragione ai precari

ieri alle 17:41
ArticleImage Riceviamo da Maria Teresa Turetta, CUB Pubblico Impiego Vicenza

Era attesa da tanti precari la sentenza di oggi della Corte di Giustizia Europea che, a seguito di un rinvio pregiudiziale da parte della Corte Costituzionale e del Tribunale di Napoli, ha dichiarato che la normativa italiana è illegittima laddove esclude il diritto degli insegnanti e del personale precario del pubblico impiego ad essere assunto a tempo indeterminato dopo 36 mesi di servizio a tempo determinato, oltre al  risarcimento del danno, a meno che non sussistano "ragioni oggettive".

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Spettrometro a raggi x, in Veneto una macchina antitarocchi dannosi alla salute

ieri alle 16:23
ArticleImage Lo “Spettrometro a raggi X” è un macchinario portatile altamente tecnologico che consente di scoprire sostanze che possono essere nocive nei prodotti: "una vera e propria macchina antitarocco, che passa al setaccio categorie sensibili di prodotti, come abbigliamento e accessori, articoli per l’ufficio e scuola, articoli per la casa, articoli per la preparazione e conservazione di alimenti e bevande, cosmetici e giocattoli, in grado di rilevare elementi altamente dannosi alla salute come bromo, cadmio, cromo, mercurio, piombo” spiega l’assessore della Regione Veneto, Franco Manzato.

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network