Quotidiano

Categorie: Sport vari, Fatti

Palladium Cup, su VicenzaPiuTv finale Imoco vs Liu Jo. Supercoppa a Diricks, Leggeri e...

oggi alle 00:08
ArticleImage Mentre a Monza ad aggiudicarsi contro l'Unendo Yamamay la Supercoppa italiana è la Rebecchi Piacenza con le ex biancorosse Frauke Diricks, Manuela Leggeri, Veronica Angeloni e la baby Chiara Di Julio (giocò nelle giovanili del Volley Vicenza e in prestito a Padova in A2), nella Palladium Cup di Vicenza e Torri l'Imoco Conegliano con le altre ex Monica De Gennaro e Valentina Fiorin supera soffrendo 3-1 la Foppapedretti Bergamo e raggiunge Modena in finale che VicenzaPiu.Tv trasmetterà alle 18 in diretta streaming worldwide a vantaggio di tutti gli appassionati, tanto più che il palasport di Torri è già tutto esaurito (per la cronaca completa e i servizi clicca su www.vicenzapiusport.com).

Continua a leggere
Categorie: Sindacati, Economia&Aziende, Lavoro

Impressioni da Roma dei segretari vicentini Cgil: piazza seria, bellissima, non rassegnata

ieri alle 21:50
ArticleImage Riceviamo e pubblichiamo di seguito i commenti dei segretari vicentini della Camera del lavoro e delle categorie della Cgil vicentina sulla manifestazioni di oggi a Roma.

Io guardo da casa, purtroppo, e penso che la nostra gente è stupenda e generosa. Noi siamo in piazza a difendere il lavoro e le pensioni da anni ormai...potremmo essere scoraggiati e frustrati, ma non è così, contestiamo ma abbiamo anche molte proposte: Renzi ci ascolti!
Marina Bergamin, segretaria generale Cgil Vicenza

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Sport vari

Palladium Cup, Liu-Jo Modena la prima in finale: domani in streaming su VicenzaPiu.Tv

ieri alle 21:24
ArticleImage Anticipando i futuri scontri di campionato la la Liu•Jo Modena sotto di 2-0 si dà una scossa, regisce e al tie-break fa fuori per 15-13 l'Igor Novara conquistando davanti ad oltre 800 persone la finale di domani alle ore 18 (diretta streaming in esclusiva su www.vicenzapiu.tv). Tra Modena e Novara è stata battaglia vera . La prima semifinale del Palladium Cup finisce, quindi, 3 a 2 per la squadra allenata da mister Beltrami, dopo che l'Igor Novara di Pedullà si era portata avanti di due set grazie anche a due set di grandi ricezioni in casa piemontese (per la cronaca completa e i servizi clicca su www.vicenzapiusport.com).

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Sport vari

Catania - Vicenza 3-1: il dottor Jekill e mister Hyde

ieri alle 19:56
ArticleImage La gara del Cibali necessita di due commenti del tutto distinti, considerando un primo e un secondo tempo dei biancorossi nemmeno lontani parenti tra loro. Iniziamo dunque dalla fase iniziale del match, che vede i padroni di casa soffrire assai il pressing laniero. Ne escono fasi confuse di gioco nelle quali i rossoazzurri sbagliano persino le cose più semplici e il Lane, messo bene in campo, non solo non corre alcun rischio ma è anche protagonista dell'unica palla gol, quando al 5' Cocco dialoga con Ragusa e poi lascia partire un secco destro dal limite che per poco non punisce il Catania (per la cronaca e i servizi clicca su www.vicenzapiusport.com).

Continua a leggere
Categorie: Politica

IdV Veneto alle primarie di centrosinistra in Veneto

ieri alle 17:15
ArticleImage «Italia dei Valori in Veneto parteciperà alle primarie di coalizione di centrosinistra», è così che ufficializza una nota del partito che fu du Di Pietro. Ad aver deciso il rinnovo dell'abbraccio al Pd in regione è stato l'Esecutivo regionale che, tra i diversi punti, «ha affrontato anche quello delle future elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Lunedì è previsto l'incontro con il Segretario del PD Veneto De Menech al quale verrà ufficialmente comunicata la disponibilità di IdV».

Continua a leggere
Categorie: Sindacati, Politica, Lavoro

Siamo con i lavoratori, meno con questa Cgil. Ma Renzi onori impegni su lavoro e imprese

ieri alle 15:36
ArticleImage Circa un milione sono stati i partecipanti di oggi alla manifestazione a Roma della Cgil contro il governo Renzi e tra loro c'erano gli annunciati 1.500 arrivati dal Vicentino con mezzi propri, in treno e, soprattutto, con pullman messi a disposizione dalla Cgil di Vicenza (qui le foto dell'ufficio stampa, ndr). Alcuni miei ex concittadini di Roma, contattati per altri motivi, mi chiedevano stamattina al telefono come la Cgil disponga di così tanti soldi da pagare "trasferta e colazione a sacco" per una parte numerosa dei suoi iscritti con fondi di tutti gli altri, anche quelli che non si riconoscono nella protesta odierna.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Caso piscina coperta di Valdagno, PRC: questione di canone o affaire immobiliare?

ieri alle 15:11
ArticleImage
Christian Farina, Segretario Circolo E. Guevara P.R.C. Valle Agno - La questione della piscina coperta di Valdagno sembrerebbe in via di risoluzione anche con la mediazione dell’Amministrazione comunale di Valdagno capeggiata dal Sindaco Giancarlo Acerbi. Sembrerebbe. Anche perché da una questione di “qualche mese”, di mesi ne sono passati ormai quattro e nulla si intravede all’orizzonte.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

I tabacchicoltori veneti: "a rischio centinaia di lavoratori". E attaccano la Regione

ieri alle 15:00
ArticleImage I coltivatori di tabacco veneti di Confagricoltura, riuniti ieri a Verona (foto) per fare il punto sulla situazione del settore, alla presenza del presidente nazionale Mario Guidi e del presidente provinciale Paolo Ferrarese, lanciano un grido d’allarme e attaccano: "tagliati i contributi europei, le multinazionali dettano prezzi al ribasso e la Regione Veneto ci snobba".

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Rassegna stampa, Giudiziaria

Vitalizi a Galan, Chisso e Marchese? Ruffato conferma il "no", i difensori discordi

ieri alle 11:36
ArticleImage di Marco Bonet*

Giancarlo Galan non incasserà il vitalizio previsto per gli ex consiglieri regionali. Lo ha detto ieri il presidente dell'assemblea di Palazzo Ferro Fini Valdo Ruffato, dopo un colloquio con l'Ufficio legislativo, rispondendo ai consiglieri dell'Italia dei Valori che da una decina di giorni lo stanno incalzando sull'argomento, al grido: «Niente soldi per i condannati del Mose». La replica di Ruffato, che loda «l'attenzione dei colleghi sul tema della trasparenza», non nasconde un certo stupore: «L'eliminazione del diritto al vitalizio per i condannati è stabilita da una legge di due anni fa, votata anche dal gruppo dell'Italia dei Valori».

Continua a leggere
Categorie: Politica

L'illusione economicistica: la lezione di Luigi Einaudi e del vicentino Mario dal Pra

ieri alle 11:15
ArticleImage Da ormai sei anni siamo nella crisi più grave che ha colpito il sistema capitalistico e finanziario. Nonostante i reiterati tentativi di "trovare", quasi si trattasse di un tesoro, la soluzione e fornire ai cittadini di tutto il mondo nuovi orizzonti e ciò con la segreta speranza che tutto torni "come era prima". Non passa giorno che non si affacci sulla scena un nuovo aspetto della crisi, magari condizionato, in queste ultime ore, dalla paura, non infondata, che possa verificarsi una pandemia.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Venerdi 24 Ottobre alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Domenica 19 Ottobre alle 15:01 da Elio Stenneca (eliostenneca)
In Militanti, cittadini, proposte e critiche al gazebo del Psi di Vicenza: ma Tosetto latita
Gli altri siti del nostro network