Quotidiano

Categorie: Economia&Aziende, Ambiente

Sindaci: ok a fusione Alto Vicentino Ambiente e Greta ma con autonomia a divisione Greta

1 ora e 42 minuti fa
ArticleImage In esito alla riunione informale dei Soci di A.V.A., tenutasi in data 30.10.2014, i rappresentanti dei Comuni hanno espresso parere favorevole al progetto di fusione per incorporazione di A.V.A., Alto Vicentino Ambiente, con GRETA Alto Vicentino, in conformità al progetto proposto dall'attuale C.d.A., al quale si ribadisce la nostra stima e fiducia.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

UniCredit lancia a Nord Est "Valore Europa"

ieri alle 20:46
ArticleImage Questa mattina, venerdì 31 ottobre, a Vicenza, UniCredit ha presentato l'iniziativa 'Valore Europa' a Nord Est, ideata per dirottare all'economia reale i fondi TLTRO ricevuti dalla BCE. Un piano operativo della banca progettato per convogliare sul sistema produttivo locale i benefici dell’emissione straordinaria della Bce con una manifestazioni di interesse per 1 miliardo e mezzo di euro da imprese del territorio.

Continua a leggere
Categorie: Giudiziaria, Fatti, Politica

Per la Maltauro l'Anac chiede un altro commissariamento per l'appalto Vie d'Acqua

ieri alle 20:14
ArticleImage Mentre Enrico Maltauro ha concordato con la Procura milanese una condanna a due anni e dieci mesi per la vicenda Expo, il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone, martedì ha chiesto ufficialmente per il cantiere delle ''Vie d'Acqua'' un nuovo commissariamento della Maltauro costruzioni spa, che nonostante i sette patteggiamenti dal 1992 in poi del suo ex AD si dichiara estranea ai suoi comportamenti.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Primarie PD, Rolando: organizzare la speranza e la fiducia per la nuova Regione

ieri alle 18:46
ArticleImage Riceviamo da Giovanni Rolando, vicentino nella direzione regionale Partito Democratico, e pubblichiamo

E’ la seconda volta, negli ultimi vent’anni che per il centrosinistra la Regione Veneto  può essere  “contendibile”. Con il 37,5% conquistato dal partito di Matteo Renzi alle europee, il Veneto potrebbe essere nel 2015 governato dal  centrosinistra a patto che si sia consapevoli che ben diversa è la situazione rispetto alle recenti  europee.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Politica, Internet

Expo 2015, Moretti (PD): Expoveneto.it bella occasione per il made in Veneto

ieri alle 17:25
ArticleImage L'europarlamentare vicentina del Partito Democratico Alessandra Moretti, questa mattina venerdì 31 ottobre 2014, ha partecipato a Mestre al lancio del nuovo portale web voluto da tutte le associazioni di categoria regionali e dai sindacati. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate al termine della presentazione.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Chirurgo vicentino fa riconoscere dal governo brasiliano la lingua veneto-brasiliana

ieri alle 17:07
ArticleImage

Riceviamo da Ettore Beggiato, cittadino onorario Serafina Correa (Rio Grande do Sul), e pubblichiamo

Martedì 18 novembre nella città di Foz de Iguazu, il ministro federale della cultura del Brasile Marta Suplicy, riconoscerà ufficialmente  il "talian" (o veneto-brasiliano)  come “Patrimonio Culturale Immateriale del Brasile”; il talian  sarà la prima lingua minoritaria brasiliana a cui verrà dato questo riconoscimento.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Santini guarda, Rubinato non si ritira, Moretti ha bisogno dell'aiutino del capo del PD

ieri alle 16:48
ArticleImage
Di GIovanni Salvadori*
Il nome dell'anti Zaia non c'è. In compenso, sulla partita del Veneto, giustamente considerata di rilievo nazionale, il Partito democratico si ritrova alle prese con una patata bollente non da poco. La riunione convocata per giovedì mattina a Roma dal segretario regionale Roger de Menech con i tre esponenti che a vario titolo si erano dichiarati pronti a correre per la candidatura, ovvero Giorgio Santini, Alessandra Moretti e Simonetta Rubinato, si è tenuta, sotto l'occhio vigile del vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini. 

Continua a leggere
Categorie: Vita gay vicentina, Fatti, Associazioni

Associazioni gay: l'omofobia fa "270", in arrivo #siamofamiglia Festa delle famiglie venete

ieri alle 15:56
ArticleImage Com’è noto, il Consiglio Regionale del Veneto, con l’approvazione della famigerata mozione “omofoba” n°270, si prefissa di “individuare una data per la celebrazione della Festa della Famiglia Naturale, fondata sull’unione fra uomo e donna”. Dopo l’unanime contestazione da parte di tutte le associazioni LGBTQ vicentine, ora Arcigay Vicenza, DELOS, Famiglie Arcobaleno, AGEDO, Rete Genitori Rainbow, Rete degli Studenti Medi e Arciragazzi passano al contrattacco e promuovono la Festa delle Famiglie Venete 2014.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Eventi

A Schio un fine settimana tra incontri, musica e mostre

ieri alle 15:24
ArticleImage Comune di Schio - In un centro città che si animerà con tante iniziative anche nell'evocativo tema di halloween, nel fine settimana non mancheranno gli appuntamenti con la cultura. A palazzo Fogazzaro inaugurazione dell'annuale mostra del Circolo fotografico scledense intitolata "Cimiteri di guerra richiami alla pace". L'esposizione, allestita nelle sale di palazzo Fogazzaro dall'1 al 30 novembre, si riaggancia alle celebrazioni del centenario della Grande guerra.

Continua a leggere
Categorie: Sociale

Prende forma la Casa delle Associazioni

ieri alle 15:19
ArticleImage Comune di Thiene - Con l'approvazione, avvenuta nella seduta di Consiglio Comunale di ieri, della convenzione prevista per le zone F, ha concluso il suo iter l'accordo tra la "Fondazione Pierina Pegoraro e Enrico Romanatti" ed il Comune di Thiene per la realizzazione, a cura della Fondazione stessa, nei prossimi tre anni, della Casa delle Associazioni.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

ieri alle 14:18 da br11
In "Sedicenti" cooperative in Geodis a Vicenza e Verona: il caso Rosati denunciato da Filt Cgil

Venerdi 24 Ottobre alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"
Gli altri siti del nostro network