Rassegna stampa

Categorie: Economia&Aziende

Marmo in crescita, ma macchine per il marmo addirittura a passo di carica

oggi alle 09:24
ArticleImage di Katy Mandurino

Un segmento del made in Italy (particolarmente interessante per il Vicentino, Valle del Chiampo in primis, ndr) che non smette di registrare performance positive e che si rivela sempre vincente, grazie alla qualità del prodotto, alla tecnologia e al traino dei mercati esteri in crescita. È quello dell'industria lapidea italiana, che fa registrare un export di marmi e tecnologie del valore di 1,4 miliardi di euro.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Lavoro

Nuovi contratti a termine, a Vicenza è record: + 20% nei primi sei mesi 2014

ieri alle 23:17
ArticleImage Di Gianni Favero

Le assunzioni a tempo determinato nei primi sei mesi 2014 in Veneto sono aumentate notevolmente; e non solo nei rapporti di lavoro stagionali o di sostituzione. Anzi, quelli motivati da «altre cause» generiche hanno contribuito all'incremento più degli altri, a conferma che la scelta di legge di togliere la causale obbligatoria sta funzionando. I dati giungono da Veneto Lavoro e paiono indicare che con il «decreto Poletti» si è nella giusta direzione.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Informazione, Economia&Aziende

"Veneto Banca tra i dubbi su permanenza in Palladio Finanziaria e stress test", scrive Paolo Possamai: il "messia impossible" del GdV?

Lunedi 15 Settembre alle 09:38
ArticleImage

Su La Repubblica Affari e Finanza di oggi sono pubblicati due lucidi articoli/analisi del "vicentino" Paolo Possamai, che scrive sul prestigioso quotidiano romano e dirige Il Piccolo di Trieste, di proprietà del gruppo L'Espresso tramite Finegil. Il nome di Possamai, padre di Giacomo, vice presidente nazionale dei Giovani Democratici e Capo gruppo del Pd in consiglio comunale, ricorre sistematicamente in città quando si parla di una nuova direzione de Il Giornale di Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Nella "grillissima" Parma sbarca il vicentino Putin, discusso "zar delle mense"

Domenica 14 Settembre alle 21:00
ArticleImage

di Cristiano Antonino da RossoParma

A presenziare è stata la vicesindaco Nicoletta Paci, che della scuola ha la delega. Con il comunicato che pubblichiamo integralmente (in fondo all'articolo ndr), l'ufficio stampa del Comune informa la cittadinanza degli esiti dell'appalto riguardante le mense comunali. A balzare agli occhi sono talune sigle alquanto note alla cronaca, sia essa giudiziaria o politica.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Investimenti Comuni, CorVeneto: "uno su cinque in perdita, Vicenza up e down in Fiera, Ciat, BPVI e Aim Bonifiche"

Domenica 14 Settembre alle 12:01
ArticleImage di Alessio Antonini*

I conti non tornano. Ed è chiaro che per farli quadrare serviranno un sacco di soldi che i funzionari del ministero delle Finanze cercheranno molto probabilmente nelle pieghe più recondite dei bilanci degli enti locali. Questa volta però i presidenti di Regione hanno deciso di giocare d'anticipo e di dichiarare una guerra preventiva alle intenzioni del governo (nella foto Michela Cavalieri, assessore alle partecipate, e il Sindaco di Vicenza Achille Variati).

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Il paradosso del Nord che ora spinge l'Italia in deflazione

Sabato 13 Settembre alle 11:19
ArticleImage Nord in recessione spinge l’Italia in deflazione. L'Istat scopre le carte sulla discesa dei prezzi, confermando per agosto un ribasso dello 0,1% su base annua, quanto basta per decretare la deflazione tecnica, come non accadeva da oltre mezzo secolo. Salgono a 15 le grandi città sotto soglia zero, in cui rientra per la prima volta anche Milano.

Continua a leggere
Categorie: Diritti umani, Giudiziaria, giustizia, Politica, Associazioni

Chisso in cella: per difesa è malato, per pm no. Gip cambia, il nuovo disporrà perizia

Sabato 13 Settembre alle 11:14
ArticleImage
Di Michele Fullin*
Colpo di scena in una delle fasi più delicate dell’inchiesta veneziana sui presunti casi di corruzione legati alla costruzione del Mose. Il Gip chiamato a pronunciarsi sull’istanza di scarcerazione per motivi di salute di Renato Chisso lascia oggi e sarà un altro magistrato a doversi occupare della vicenda. Il giudice Antonio Liguori - da qualche mese in ruolo alla Corte d’Appello - era rientrato nel suo vecchio ufficio per supportare i colleghi, ma scadendo il suo incarico e non avendo a disposizione tutti gli elementi per pronunciarsi in tempo ha preferito lasciare la mano alla presidente di sezione, Giuliana Galasso, che rientra lunedì. 

Continua a leggere
Categorie: Spettacoli&Cultura, Moda

Svolta romantica anche per Diesel: tacchi bassi, gonne Anni 50

Giovedi 11 Settembre alle 10:41
ArticleImage Di Paola Pollo*

Sceglie di essere più romantica e meno aggressiva, più femminile e meno boysh la nuova «girl» di Diesel Black Gold di Andreas Melbostad. E non è poco per una tipa che era abituata ad entrare in una stanza in stiletto killer e in pelle seconda pelle e borchie e zip. Non che abbia perso la sua grinta, questo mai: è pur sempre una rockabilly nell'animo, solo che si è arresa alla dolcezza della New Wave (per l'articolo completo clicca su www.vipiùbello.com)

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Commercio

Conad batte Coop e conquista i 44 supermercati Billa del Veneto, 1220 addetti

Giovedi 11 Settembre alle 10:23
ArticleImage Il gruppo della grande distribuzione tedesca Rewe che controlla i punti vendita a marchio Billa ha sottoscritto ieri l'accordo con Conad per la cessione di 50 supermercati ad insegna Billa presenti in alcune regioni italiane. In corsa per questo affare c'era anche la Coop, già presente in forze nel Veneziano.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

Banche italiane, l'ultimo mese prima degli esami anche per Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Lunedi 8 Settembre alle 19:00
ArticleImage Di Stefano Righi*

Tra trionfi annunciati e liste di proscrizione già compilate, inizia il mese caldissimo del credito italiano. La verità sulle condizioni delle prime 11 banche commerciali italiane si conoscerà venerdì 17 ottobre, anche se è già programmato un possibile scivolamento in avanti di una settimana, al 24. Le comunicazioni avverranno a mercati chiusi, di venerdì, con due giorni davanti per meglio comprendere le decisioni della Banca centrale europea (Bce) ed evitare le reazioni irrazionali del mercato, specie se dovessero rendersi necessarie nuove operazioni di aumento di capitale per qualche istituto.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Mercoledi 10 Settembre alle 15:24 da fratuck
In Nuova tangenziale, comitati e associazioni chiedono gli atti a Renzi

Martedi 9 Settembre alle 19:26 da crivellero
In Nuova tangenziale, comitati e associazioni chiedono gli atti a Renzi
Gli altri siti del nostro network